TSA costruisce esperienze su misura nelle migliori scuole al mondo.
Accreditamenti
Quality EnglishAttività
Academy
I corsi si pongono l’obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l’espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l’insegnamento a studenti non madrelingua inglese. La scuola propone i seguenti corsi:
General English: da 15 ore di lezione a settimana, in classi di massimo 12 studenti. Il corso si concentra sulla produzione orale e sull’interazione. E’ previsto un focus culturale grazie ad una sessione settimanale su temi irlandesi contemporanei. Le competenze linguistiche saranno sviluppate attraverso la comunicazione in un ambiente multilingue. Gli studenti possono scegliere di frequentare le lezioni del mattino o del pomeriggio. Inoltre, è possibile aggiungere 5 o 10 lezioni individuali, disponibili per aiutare gli studenti a raggiungere i loro risultati di apprendimento individuali. E’ anche possibile aggiungere 5 o 10 ore di lezioni individuali pomeridiane in ambiti specifici come ad esempio English for Aviation, English for Aeronautical Engineers, English for Military, English for Healthcare e English for the Beauty & Aesthetics sector.
English for Professionals (livello min. A2+): da 25 ore di lezione a settimana. Questo corso è ideale per coloro che si desiderano un corso intensivo e desiderano massimizzare i propri progressi, pur lasciando tempo sufficiente per esplorare e godersi Dublino. Le lezioni di General English si terranno al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.15 (il venerdì le lezioni termineranno alle 13.30). Le lezioni di English for Professionals si svolgeranno invece in quattro pomeriggi (dal lunedì al giovedì), dalle 13.00 alle 15.15. L’obiettivo del corso è aiutare gli studenti che lavorano in inglese a sviluppare le loro capacità comunicative sul posto di lavoro. Le lezioni sono condotte con un approccio basato su progetti per consentire la massima interazione. Ogni settimana si concluderà con un caffè pomeridiano, durante il quale gli studenti avranno la possibilità di fare networking e discutere potenziali collaborazioni future.
Corsi per Insegnanti: corsi di specializzazione e aggiornamento per insegnanti (Trinity Cert TESOL o TEFL, CLIL..)
Corsi Individuali: lezioni personalizzabili ideate per soddisfare le esigenze di professionisti e non. Gli argomenti possono essere di General English, di preparazione ad esami ed ambiti lavorativi quali legge, medicina, digital media, altro.
La scuola organizza attività come balli, karaoke, serate sociali o attività sportive (Tip Rugby, Rounders, International Frisbee). Durante la settimana vengono anche proposti workshop sulla storia di Dublino, sulla ricerca del lavoro, sulla fotografia, sull’intaglio della zucca di Halloween, sul giorno di San Patrizio e sulla mitologia irlandese. Inoltre, la scuola organizza tour a piedi della Dublino letteraria, visite alla Dublino vichinga o alle Famine Ships. Vengono organizzate escursioni di mezza giornata il venerdì pomeriggio e di un’intera giornata il sabato a destinazioni come la fabbrica della Guinness, la distilleria Teelings, la Giant’s Causeway, le scogliere di Moher o Glendalough.
Un programma ideale per genitori che vogliano accompagnare i figli e talora approfittare per seguire a loro volta un corso di inglese.
Premesso che nei Family Programme la frequenza dei genitori non è mai obbligatoria, i genitori possono decidere di frequentare il corso proposto di inglese generale (presso il centro della scuola a Dublino sono disponibili ulteriori corsi di inglese per adulti).
Periodo 2026: 28 Giugno – 9 Agosto
Età ragazzi: 7-11 anni
Numero di lezioni: Circa 17 ore di lezioni a settimana – le lezioni mirano a sviluppare la sicurezza e la capacità di comunicazione dei ragazzi attraverso progetti vivaci, giochi e attività a tema su Dublino e l’Irlanda.
Social Programme: Le famiglie possono partecipare a un programma sociale facoltativo di attività per famiglie o esplorare Dublino e la costa orientale dell’Irlanda dopo le lezioni.
La scuola offre le seguenti sistemazioni:
Età: AdultiArr. / Part. – Sab. / Sab. o Dom. / Dom.Periodo: Tutto l’anno* 2026Quota di Partecipazione 2026* Corso** (General English 15 ore di lezione/week): € 265,00/sett.
(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera
La quota non comprende:
*Festività: 1-9 Gen, 2 Feb, 17 Mar, 6 Apr, 4 Mag, 1 Giu, 3 Ago, 26 Ott (chiusura natalizia 21 Dic-18 Gen ’27)
** Costo del solo corso a settimana – il prezzo diminuisce all’aumentare del numero di settimane frequentate.







Città cosmopolita, attiva e piena d’energia, in continuo movimento, ricca di musei, gallerie d’arte, cinema e teatri, Dublino vanta innumerevoli esempi architettonici di diverse epoche: dall’architettura medievale e georgiana alle costruzioni più moderne. È eclettica e adatta a chi desidera la tranquillità della natura e della campagna: il visitatore sarà accolto da castelli circondati da magnifici giardini, da piccoli villaggi di pescatori, da passeggiate mozzafiato lungo le costiere e le scogliere. Dublino è diventata una delle destinazioni più ambite per studiare l’Inglese grazie alla tradizione, alla qualità dell’insegnamento e all’accoglienza calorosa dei suoi abitanti.